La storia

Lo Studio Radaelli è presente sul territorio di Monza sin dagli inizi degli anni ’50 ed è fondato dal geom. Enzo Radaelli, diventato nel tempo Architetto nonché Cavaliere della Repubblica. Qualche anno dopo, a lui, si è affiancato il fratello Romano che tutt’ora opera attivamente nello studio. Sono tante le costruzioni progettate, costruite e/o ristrutturate dai due fratelli, e potete vederle entrando nella pagina “portfolio” con fotografie dell’epoca.

Lo Studio Radaelli è stata una delle prime aziende a portare a Monza la possibilità di affittare le unità immobiliari; infatti all’epoca si era soliti acquistare. Con il tempo lo studio radaelli si è ampliato con l’arrivo di diversi collaboratori fino all’attuale staff che conta nove persone tra i quali i figli dei due fondatori e in ultimo l’innesto di un primo nipote per dare continuità a quanto costruito.

Negli anni ’60, Enzo diventa anche Presidente del Calcio Monza riportando i biancorossi in serie B nell’epico spareggio Monza-Como giocato a Bergamo, nonché Presidente del Collegio geometri di Milano. Insieme al fratello e ad altri amici geometri fonda il Circolo geometri di Monza e Brianza che è tutt’ora attivo sul territorio di Monza. Il fratello Romano, a sua volta, negli anni ’80 diventa delegato cassa del Consiglio nazionale dei geometri, entra nel direttivo della La Dominante (squadra calcistica di Monza), fonda insieme ad amici l’U.S.S.M. (Unione Società Sportive Monzesi) ed entra a far parte del Panathlon di Monza. Negli anni ’80, per diversificare le attività, i due fratelli costituiscono la Figestim leasing s.p.a. attualmente guidata dai figli Alberto, Daniela e Roberto.

FIGESTIM Leasing Monza

 

Profilo d’ impresa

Elemento fondamentale del nostro “modus operandi” è la gestione del cliente e l’assistenza allo stesso prestata in tutta la fase operativa che inizia con la ricerca e la proposta degli immobili rispondenti alle sue esigenze, frutto di un’ accurata selezione preventiva, e termina con la stipula dell’atto notarile o del contratto di locazione previa verifica e risoluzione delle eventuali problematiche relative alla conclusione della compravendita o dell’ affitto.

Obbiettivo primario della nostra società è pertanto la “Customer Satisfaction” improntata sul concetto che l’acquisto o l’affitto di una casa non deve costituire un problema per il cliente bensì deve essere un momento di soddisfazione da vivere con felicità e serenità.