CONTRATTO
CATEGORIA
TIPOLOGIA
COMUNE

studio tecnico radaelli


Lo Studio Radaelli è uno studio tecnico che si occupa di edilizia residenziale e commerciale da oltre sessant’anni ed ha assunto un ruolo primario nell’edilizia monzese grazie anche alla serietà e competenza che lo contraddistingue. La conduzione di tipo familiare fa sì che il contatto con la clientela sia basato su rapporti di cordialità e rispetto, valori fondamentali soprattutto in tempi in cui la tecnologia sta prendendo sempre più il sopravvento.

Immobili in Evidenza

La Storia


Lo Studio Radaelli, presente sul territorio di Monza sin dagli inizi degli anni Cinquanta, è stato fondato dal Geom. Enzo Radaelli, diventato nel tempo Architetto nonché Cavaliere della Repubblica. Qualche anno dopo, a lui, si è affiancato il fratello Romano. Sono tante le costruzioni progettate, costruite e/o ristrutturate dai due fratelli e dall’intero staff dello studio, sia nel campo residenziale che in quello industriale e artigianale (alcuni esempi di quanto realizzato nel corso ultra cinquantennale di attività sono presenti nella pagina “portfolio” con fotografie dell’epoca).

Lo Studio Radaelli è stata una delle prime aziende a portare a Monza la forma del “Condominio”, nonché la possibilità di affittare le unità immobiliari realizzate, già dall’epoca in cui gli operatori monzesi nel campo edile erano più propensi alla vendita che alla locazione.

Con il tempo lo studio si è ampliato con l’arrivo di diversi collaboratori, fino all’attuale staff che comprende anche i figli dei due fondatori e due rappresentanti della terza generazione per dare continuità a quanto costruito.
Negli anni si è provveduto a edificare con nuove tecnologie e materiali restando quindi al passo coi tempi come ad esempio le ultime palazzine costruite in classe energetica A, dotate di impianti di teleriscaldamento anche per la produzione di acqua calda, impianto geotermico per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, impianto fotovoltaico.

Profilo d’ impresa


Elemento fondamentale del nostro “modus operandi” è la gestione del cliente e l’assistenza allo stesso prestata in tutta la fase operativa che inizia con la ricerca e la proposta degli immobili rispondenti alle sue esigenze, frutto di un’ accurata selezione preventiva, e termina con la stipula dell’atto notarile o del contratto di locazione, previa verifica e risoluzione delle eventuali problematiche relative alla conclusione della compravendita o dell’ affitto.

Obiettivo primario della nostra società è pertanto la “Customer Satisfaction”, improntata sul concetto che l’acquisto o l’affitto di una casa non deve costituire un problema per il cliente bensì deve essere un momento di soddisfazione da vivere con felicità e serenità.

I servizi


PROGETTAZIONE

Realizziamo progetti di immobili residenziali, ristrutturazioni di interi stabili e di unità immobiliari previo verifiche e rilievi in luogo. Come software per la redazione delle tavole grafiche utilizziamo Archicad, modellatore 3D B.I.M. (Building Information Model) che permette la realizzazione di un edificio virtuale

RENDERING

Come software per la realizzazione di rendering fotorealistici per la rappresentazione dei progetti architettonici utilizziamo il motore CineRender MAXON interno ad Archicad

PRATICHE CATASTALI

Accatastamento d’immobili e unità immobiliari (abitazioni, negozi, uffici, locali commerciali ecc.), richiesta visura catastale, richiesta planimetria catastale, voltura catastale, ricerche immobiliari, ricerche storiche.

CONSULENZE TECNICHE

Seguiamo i clienti in tutto il percorso che occorre per la definizione dell’acquisto o della locazione immobiliare.

AMMINISTRAZIONE BENI IMMOBILIARI

Amministriamo i beni immobiliari con la relativa gestione come ad esempio la stesura dei contratti di locazione, la registrazione telematica dei suddetti nonchè delle proroghe e dei rinnovi, i rapporti con gli Amministratori degli stabili e con gli inquilini.

VENDITA E LOCAZIONE UNITA’ IMMOBILIARI

Vendiamo e affittiamo unità immobiliari (ad uso commerciale, abitativo) in proprio e per conto di terzi:

  • Gestione della vendita/affitto di un singolo appartamento o proprietà immobiliare
  • Gestione delle vendite di un cantiere in costruzione
  • Gestione delle vendite in uno stabile da frazionare anche se occupato
  • Gestione di patrimoni immobiliari misti
  • Valutazioni ed analisi di operazioni di frazionamento, costruzione e ristrutturazione in veste di mandatari di importanti società e gruppi immobiliari

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

Lo studio esegue, con dei collaboratori esterni, attestati di prestazione energetica in tutta la Brianza secondo lo standard CENED. Per edifici nuovi, edifici esistenti, condomini, villette, singole unità immobiliari ed edifici industriali, in conformità delle direttive europee e delle leggi nazionali e regionali.